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Domande frequenti (FAQ)

Tutto quello che volete sapere sul soggiorno all’Hotel Grifone Firenze

Per ulteriori informazioni scrivici qui.

  • Da sapere prima di prenotare
    • Covid Policy

      La pulizia e l’igiene sono sempre state la priorità per l’Hotel Grifone Firenze, le camere vengono pulite da uno Staff specializzato, un Responsabile degli standard di pulizia verifica ogni giorno l'applicazione degli stessi, proprio per garantire la massima pulizia; vogliamo assicurare che ancor di più in questo periodo, la sicurezza dei nostri Ospiti e Collaboratori sono la priorità che guidano ogni giorno le nostre attività.

      Maggiori informazioni qui.

    • Tariffe

      solo sul ns. sito trovate le migliori tariffe; inoltre solo per chi prenota dal ns. sito il parcheggio è gratuito, invece di 18 € a notte.

    • Cosa include il prezzo?

      Il Pernottamento nella tipologia di camera selezionata, la colazione a buffet se ha optato per la scelta “camera e colazione”, ed il parcheggio prenotando del ns. sito. La tassa di soggiorno non è inclusa, il costo è di 4,9 € al giorno, per i maggiori di12 anni, si paga al c/in.

    • Pagamento

      Si effettua all’arrivo, tranne per le prenotazioni “non rimborsabili”.

    • Garanzia

      per alcune date viene richiesta la carta di credito, l’Hotel si riserva il diritto di preautorizzare l’intero importo della prenotazione al momento in cui la stessa diventa non modificabile/cancellabile.

    • Che carte di credito accettate per confermare la prenotazione?

      Visa, American Express e Mastercard

    • Posso garantire la prenotazione e/o prepagarla per un regalo, se non ho la carta di credito?

      Si tramite bonifico bancario, per questo si prega scrivere a prenotazioni@hotelgrifonefirenze.it

    • Come posso pagare al c/in?

      Carta di credito, Bancomat, Postepay, oppure in contanti.

    • Posso cancellare la mia prenotazione senza spese?

      Potete cancellare la vostra prenotazione in base alle norme della politica di cancellazione, all’atto della prenotazione, presenti nella pagina delle prenotazioni per la data prescelta.

    • Modifiche alla prenotazione

      dopo aver prenotato si riceve una mail di conferma, dove è presente una sezione da cliccare per eventuali modifiche e/o cancellazioni, la modifica potrà essere effettuata nel rispetto delle condizioni di cancellazione per la data prenotata, presenti nella pagina delle prenotazioni per la data prescelta.

    • Bambini

      Sono i benvenuti, nella sezione apposita in fase di prenotazione inserire il numero e l’età, verrà evidenziata la camera specifica; i bambini al di sotto dei tre anni (massimo uno) possono dormire nella camera con i genitori senza nessun costo aggiuntivo, grazie per riportare nella sezione note della prenotazione se desidera la culla, gratuita e su disponibilità.

    • Descrizione delle camere e dotazione

      clicca di seguito per la descrizione di tutte le ns. tipologie;
      Disponibili camere per Clienti con disabilità motoria, da richiedere all’atto della prenotazione

    • Letti separati

      l’indicazione andrà riportata nel campo note della prenotazione

    • Sono ammessi animali domestici

      Disponibili camere per chi viaggia con i propri amici a 4 zampe, da richiedere al momento della prenotazione indicandolo nel campo note. Verrà assegnata una camera con un terrazzo. E’ previsto un supplemento di 30€ per la pulizia straordinaria effettuata al momento della partenza.

    • Privacy

      clicca di seguito per vedere la ns. policy

  • Da sapere prima dell'arrivo
    • Check-in:

      in ogni orario dopo le h. 14:00, l’Hotel è presidiato 24H. Nel caso ha programmato di arrivare prima, saremo lieti di accoglierla e nel caso la camera non fosse disponibile, le custodiremo il bagaglio nel ns. deposito, o se arriva in macchina può lasciarla nel ns. parcheggio se ha prenotato un posto auto.

    • Check out:

      in ogni orario entro le h. 11:00, l’Hotel è presidiato 24H. Nel caso ha programmato di partire dopo, le custodiremo il bagaglio nel ns. deposito gratuitamente, o se arriva in macchina può lasciarla nel parcheggio se ha prenotato un posto auto. E' possibile lasciare la camera entro le h. 18:00, dietro il pagamento di un supplemento di 50 €, in base alle disponibilità di camere della struttura e solo in precedente accordo con la Reception al c/in.

    • Parcheggio:

      Disponibile interno all’Hotel, per chi ha prenotato:

      • dal ns. sito è gratuito. Disponibile anche colonnina per ricarica elettrica, ricarica gratuita prenotando dal ns. sito.
      • tramite altri canali: solo su richiesta e disponibilità. al costo è di 18 € a notte; se interessati scrivere una mail al nostro staff per riservarlo; nel caso fosse al completo disponibile parcheggio pubblico coperto (Piazza Alberti) a 400m.
    • SPA

      Ingresso alla SPA, in esclusiva per 90 minuti, con i seguenti servizi: Sauna, Bagno Turco, Stanza del sale, Area relax, Docce emozionali, piscina idromassaggio (6x4m) all’aperto, con acqua riscaldata, aperta da maggio a settembre Obbligatoria la prenotazione, è aperta 24h;

      • Garantito l’accesso ed incluso nel prezzo per chi ha prenotato la camera Superior e/o Junior Suite; per individuare gli orai più consoni va riservata il prima possibile dopo aver effettuato la prenotazione scrivendo alla nostra e-mail; oppure contattando l’Hotel (055 623300)
      • Per chi ha prenotato un’altra tipologia di camera 20 € a persona ad ingresso; su disponibilità, scrivendo alla nostra e-mail; oppure contattando l’Hotel (055 623300)
  • Come Raggiungerci:
    • Indirizzo

      Via Gaetano Pilati, 20 – Firenze Tel. 055 623300

      Indicazioni stradali

    • In treno

      Arrivati alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella - Firenze, raggiungete il nostro albergo con l’autobus numero 14 (20 minuti). Ferma nella vicina via Quintino Sella (fermata "Sella Bellariva"), a 4 minuti dall’Hotel Grifone. Disponibile servizio taxi (15 minuti).

    • In aereo

      Dall'aeroporto Amerigo Vespucci - Peretola - Firenze, l'Hotel Grifone dista circa 9 chilometri e si raggiunge in 25 minuti in taxi o in 45 minuti con la navetta o la tramvia che ferma in Piazza della Stazione (da qui prendere un taxi o l'autobus 14 - vedi il punto "In treno").

    • In auto

      Percorrendo l'autostrada A1 (Milano – Napoli), prendete l'uscita di Firenze Sud e seguite le indicazioni per il centro di Firenze. Impostando l’indirizzo di Via Pilati,20 sul navigatore e/o Maps, arriverete in Via Lanza per entrare in Via Pilati, vedrete un cartello che indica l’accesso a senso unico, sotto lo stesso potrete eleggere che l’accesso a Via Pilati è consentito ai Clienti dell’Hotel, troverete infatti la segnaletica orizzontale per il doppio senso.

  • Durante il soggiorno
    • Wi-Fi

      ad alta velocità, disponibile gratuitamente per tutti gli Ospiti sia negli spazi comuni che nelle camere.

    • Ristorante

      Adiacente l’Hotel si trova il Ristorante JB7, che propone piatti di cucina Toscana. E’ anche un’ottima Pasticceria artigianale, la sera disponibili “Pizze Gourmet” con forno a legna, aperto tutti i giorni. Disponibile per i Clienti dell’Hotel menù convenzionato a 25 € con due portate acqua e caffè, si può prenotare al c/in.

    • Colazioni

      clicca di seguito per l’elenco dei prodotti del ns. buffet; disponibile anche per celiaci e vegani.

    • Informazioni turistiche

      La Reception è presidiata 24H, disponibili per fornirle informazioni su mostre o eventi che si svolgono nei gg del suo soggiorno in città e per qualsiasi supporto per rendere più confortevole il vostro soggiorno.

    • Cassaforte

      Tutte le camere sono dotate di una cassaforte elettronica protetta da un codice numerico.

    • Palestra

      L’Hotel dispone di una palestra completa di attrezzi di ultima generazione, aperta tutti i giorni 24h, l’utilizzo della palestra è riservato ai clienti dell’albergo ed è gratuito. Per maggiori info visiti la nostra sezione Area Fitness.

    • Posso noleggiare una bicicletta in Hotel?

      Offriamo un servizio di biciclette elettriche e muscolari a noleggio, utile sia per spostarsi per motivi di lavoro che per visitare il centro storico; servizo a pagamento scaricando l’apposita APP; su disponibilità delle stesse al momento dell’utilizzo.

  • Dopo il soggiorno
    • Oggetto dimenticato in hotel

      se vi accorgete di aver dimenticato qualcosa da noi, scriveteci, vi daremo conferma se è stato rinvenuto o meno, e le indicazioni per il ritiro.

    • Come è stato il suo soggiorno da noi?

      Ci piacerebbe avere una sua opinione sul soggiorno, consentendoci così di monitorare la qualità dei servizi per avvicinarli sempre più alle Sue aspettative; la soddisfazione dell’Ospite è il ns. obiettivo primario; può scrivermi direttamente a qui.

    • Come posso riprenotare?

      sempre tramite il ns. sito, dove trovate le migliori tariffe; inoltre solo per chi prenota dal ns. sito il parcheggio è gratuito, invece di 18 € a notte.