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Covid Policy per il Servizio di Prima Colazione

SCOPO

Lo scopo del presente documento è quello di dare ai lavoratori le corrette informazioni circa le modalità di utilizzo/gestione sala breakfast, a seguito delle “Linee Guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” emanate dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome in data 20.5.21.

Esso integra le misure generali di igiene e sicurezza già delineate nel protocollo generale per il contenimento del contagio da Covid-19 già in uso in azienda.

INGRESSO CLIENTI ALLA SALA BREAKFAST

L’ingresso è consentito, senza prenotazione, fino all’esaurimento dei posti massimi disponibili all’interno del locale.

Un addetto dello staff, all’arrivo del cliente presso la sala, dovrà verificare la disponibilità dei posti liberi ed accompagnare il cliente al proprio tavolo.

Nel caso in cui non siano disponibili tavoli liberi, il cliente verrà invitato dallo staff ad attendere il proprio turno presso la hall dell’hotel o, se lo desidera, verrà servito in camera.

PERMANENZA ALL’INTERNO DELLA SALA BREAKFAST

All’interno della sala breakfast verrà effettuato solo servizio al tavolo tramite ordinazione con comanda.

Il cliente dovrà essere pertanto invitato dallo staff a mantenere la propria posizione seduto al tavolo, alzandosi solo se strettamente necessario.

DISPOSIZIONE DEI TAVOLI E DELLA SALA

I tavoli saranno disposti in modo da assicurare la distanza di almeno 1 metro di separazione tra i clienti di tavoli diversi, ad eccezione delle persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggetti al distanziamento interpersonale.

Sarà cura dello staff, predisporre i tavoli in base alle esigenze dei clienti in attesa.

Le porte, le finestre o le vetrate della sala dovranno essere mantenute aperte, a meno che le condizioni meteorologiche o altre situazioni di necessità non lo consentano, per favorire il ricambio d’aria naturale degli ambienti.

DPI E MISURE DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

Mascherine

Durante la permanenza all’interno della sala, il cliente dovrà indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie in ogni occasione in cui non sarà seduto al tavolo.

Lo staff dovrà indossare le mascherine consegnate dalla direzione, per tutto il tempo in cui è in servizio.

Igienizzazione personale e delle superfici

All’ingresso della sala e, in almeno una postazione all’interno della stessa, dovranno essere sempre disponibili prodotti per l’igienizzazione delle mani.

Il cliente dovrà essere invitato dallo staff, prima dell’ingresso in sala, ad igienizzare le mani.

Lo staff dovrà procedere all’igienizzazione delle mani prima di ogni servizio al tavolo.

I menu, forma cartacea, dovranno essere utilizzati solo per un cliente, non più riutilizzabili.

Al termine di ogni servizio al tavolo, verrà sostituito il coprimacchia